Home InfoHub Download Settings Contattaci
Client DC
Client DC per OP
Language File
ADL Search & AML
Guide
Utility
Antivirus & Co.
Script LUA

CLIENT DC  

    IceDC++ v.1.01a (Client Ufficiale DADOLANDIA)  

Client basato su ApexDC++, è una combinazione delle specifiche dei Client popolari di DC con molte nuove caratteristiche scritte particolarmente per IceDC++. Client molto stabile ed affidabile, consigliato.

    zmDC++ v.0.688  

zmDC++ ha un artwork del client molto appariscente, il multidownload segmentato ed infine la chat vocale che lo rende unico nel suo genere. Questa è la versione Light, derivante dall'ultima versione di dc++ 0.687 con le caratteristiche della zm3b (versione precedente); a differenza di dc++ le versioni zmDC++ hanno una stabilità straordinaria ed è quasi impossibile che vadano in crash. La light ha dato risultati ottimi nei test.

    zDC++ v.0.668z3  

Come DC++ classico, anche questo software è opensource. Questo client racchiude molte funzionalità ed utilizza un'interfaccia completamente in italiano (è indicato anche per OP). Le opzioni in più di zDC, sono una raccolta delle migliori e più funzionali caratteristiche presenti negli altri client, (oDC, CZDC, Reverse Connect e molti altri), così da poter sfruttare al meglio il p2p, senza perdersi nessuna "comodità". Tra queste, spiccano sicuramente il multidownload, i menù e le chat completamente configurabili. Sicuramente da provare per chi già fa parte del mondo di Direct Connect, e sicuramente un ottimo programma per chi volesse entrarne a far parte. La nota negativa è che questo client ha un carico maggiore rispetto ai suoi concorrenti, sulle risorse del computer.

    ApexDC++ v.1.1.0  

Ultimissima versione per questo client Direct Connect basato su StrongDC++ e dc++0.706. In questa versione, risolti certi bugs di sicurezza, stabilità migliorata ed auto-update. E' stato modificato in base alle preferenze delle file-sharing community. Ha un'interfaccia utente piacevole e parecchie caratteristiche utili che faciliteranno la vostra esperienza di file-sharing. (This version included all languages). Clicca qui per visualizzare il Log degli aggiornamenti del client.

    vDC++ v.1.03RC2  

vDC++ nasce come alternativa italiana a RevConnect, da cui prende il codice base, per poi aggiungere funzioni e migliorie grafiche senza diminuirne la facilità d'uso. Le principali caratteristiche del client sono:lingua italiana nativa, download segmentato, supporto rete Kademlia, limitatore di banda in upload/download, anteprima file in download, messaggio Assente (away) selezionabile da lista multipla, molti inserimenti grafici (impostazioni, tabs, etc...) e molto altro...
Clicca qui per visualizzare il Log degli aggiornamenti del client.

    AirDC++ 2.01  

AirDC++ è un client basato sul core di FulDC++. Molto leggero, piacevole da utilizzare e con una grafica accattivante, è la nuova proposta per chi ha voglia di provare un client diverso, nella veste, dagli altri, ma senza rinunciare alle fondamentali caratteristiche di un ottimo client DC++. Da Provare.

    StrongDC++ 2.21  

Qualche aggiornamento rispetto alla versione precedente. Nuova versione del famoso mod di BigMuscle. E' uno dei migliori client per la rete directconnect. In questa versione sono stati risolti alcuni bugs; le principali caratteristiche sono: download segmentato e compatibilità con protocollo ADC 1.0. Anche questa versione contempla tutti i Language pack.(This version included all languages).

    IDC++ 2.04  

Nuova versione del client Italiano di Sickboy. Le modifiche apportate a questa ultima versione sono le seguenti:
  • per questioni di sicurezza è stato introdotto un supporto per filtrare IP malevoli per poter garantire un minimo riparo nei confronti di soggetti ostili al mondo P2P. Il formato scelto è il medesimo di quello usato da eMule. Per attivare il filtro è sufficente copiare il file ipfilter.dat nella cartella Settings di iDC++. Il file ipfilter.dat aggiornato potete scaricarlo al seguente indirizzo.
  • sempre per questioni di sicurezza è stata implementata la codifica dei messaggi privati in modo che i log degli hub non contengano le frasi scambiate nelle conversazioni private che effettivamente di privato hanno ben poco . Per attivare una comunicazioni codificata con un altro utente si deve aprire il menù dell'utente nella lista utenti e selezionare la voce "Usa messaggi privati codificati". Ovviamente entrambi gli utenti devono usare iDC++ 2.04.
  • sperimentalmente è stato aggiunto ad iDC++ il protocollo IRC. Il sistema è ad un livello molto elementare, ma allo stato delle cose il sistema è già in grado di connettersi a server IRC, entrare nei canali e scaricare file con la possibilità di resume.
    Chi conosce il mondo IRC e vuole sperimentare il supporto al protocollo IRC deve tenere presenti queste differenze: E' possibile collegarsi ad un server IRC semplicemente inserendo l'indirizzo completo del server usando la connessione rapida Nel caso di server di cui si possiede un nick registrato è possibile inserire il server nell'elenco degli hub preferiti. Inserendo nome utente e password queste saranno inviate per l'autenticazione, la descrizione invece diventa un eventuale canale predefinito a cui connettersi
    Nel mondo IRC i comandi si inviano con carattere iniziale /, in iDC++ sono comandi del client per cui i comandi ad un server IRC devono essere inviati usando + (es. +join #channel). Non è necessario alcun carattere nel caso in cui si tratti di messaggi privati con altri utenti).
    Se scaricando un file per qualche motivo il download si interrompe dovete prima assicurarvi di eliminare il sorgente dalla coda download e poi potete richiedere nuovamente il file che riprenderà da dove si era interrotto. Il multidownload nella rete IRC non funziona in modo corretto.
  • CLIENT DC PER "OP"   

        zmDC++ v.0.691 [zM4]   

    Versione di zmDC++ per Operatori. Molto funzionale, un pò più "pesante" rispetto alla versione Light, ha dalla sua l'Hide Share, funzione molto ricercata per chi opera su Verli e non vuole utilizzare più client contemporaneamente. Possibilità di personalizzare i comandi RAW per ogni singolo hub. Molto stabile, consigliato.

        Zion++ Blue v.2.02  

    Client per Operatori. Look accattivante con la possibilità di personalizzare la veste grafica con temi preimpostati. Comprende un rilevatore di fake e di ISP. Comandi RAW completamente personalizzabili ed impostazioni dei limiti di banda. Ottimo client per chi si affaccia alle prime esperienze come operatore.

        Stealth Zion++ Blue v.2.0353  

    Versione modificata. In più rispetto alla versione precedente, ha la funzione ShowIP in Mainchat (solo OP) e l'Hide Share, più altre funzioni aggiornate.

        Zion++ Blue v.2.05  

    Rieccolo! Dopo parecchio tempo è tornato. Ultima versione di un client che molti operatori considerano il migliore. Aggiornati alcuni bugs delle versioni precedenti ed aggiunte alcune funzioni tra le quali: possibilità di aprire i log all'interno del client; nascondere le emoticon nei link; minimizzare gli hub all'avvio; mostrare IP e CC in mainchat e altro ancora.

        Zion++ Blue v.2.06  

    4 Marzo 2007. L'ultima release del mitico client per Operatori è arrivata. E questa volta promette scintille. Sono stati sistemati alcuni bug presenti nelle versioni precedenti e sono state implementate alcune funzioni. Inutile dilungarsi oltre. Come i precedenti consiglio vivamente di provarlo. Non tornerete sicuramente indietro. Clicca qui per visualizzare il Log degli aggiornamenti di questo stupendo client.

        Zion++ Blue v.2.07  

    1 Giugno 2007. Nuova versione del miglior client per OP. Sono stati effettuati alcuni cambiamenti rispetto alla versione precedente. L'unica condizione per poter far funzionare correttamente il client è quella di applicare la patch che troverete all'interno del file RAR.
    Clicca qui per visualizzare il Log degli aggiornamenti di questo stupendo client.

        jkDC++ v.1.42  

    Client per Operatori. Un pò pesante ma molto efficace e performante in tutte le sue funzioni. E' in continuo sviluppo ed ogni release ha sempre qualcosa che lo rende unico nel suo genere. Le funzioni sono quelle di un client per OP. Da provare.

        RSX++ v.1.00 32bit (Stable)  

    Finalmente ecco la versione definitiva di un client che al suo esordio è parso uno dei migliori client per Operatori. Con queste ultime revisioni, si conferma come uno dei client più all'avanguardia tra quelli presenti in rete. Molto semplice ed intuitiva la nuova interfaccia di gestione degli hub favoriti e molte novita' integrate in questa ultima versione.(This version included Italian, Russian, Hungarian, Swedish and Czech languages). Clicca qui per visualizzare il Log degli aggiornamenti.

        CrZDC++ V. 0.001 RC03 Beta 3  

    Nuovo Client per Operatori. Molto simile a zmDC, ma con qualche ritocco grafico e qualche miglioria a livello di gestione hub. In rete si trova solo la versione inglese, sprovvista di tutte le appendici coreografiche. Questa versione è in ITALIANO ed è completa di Emoticon (da settare nel client per poter esser visualizzate), stili, temi e suoni. Tutto questo completato dal soft interno AVI Preview. Da provare.

    LANGUAGE FILE  

        ITA per Zion++  

    File XML da inserire nella cartella Settings del client Zion++ Blue. Adatto per le versioni dalla 2.01 alla 2.07, questo files traduce in Italiano tutti i testi del Client, compresi menù sul destro ed importanti funzioni di settaggio. DA NON PERDERE !

        ITA per Apex & ICE DC++  

    File XML in Italiano per Apex 0.4.0 e per IceDC++ 1.01a. Questo file traduce quasi completamente (95%) tutte le impostazioni dei nostri client.

    ADL Search  

        ADL Search per Zion++  

    File XML da inserire nella cartella Settings del client Zion++ Blue.

        ADL Search per ApexDC++  

    File XML da inserire nella cartella Settings del client ApexDC++.

        ADL Search per zmDC++  

    File XML da inserire nella cartella Settings del client zmDC++.

        AML - Admin Master List  

    Admin Master List (or AML for short) è una detection list per Client per OP. La lista si accerta che i client in uso da parte degli utenti dell'hub non siano fake client o limiter. Inoltre è utile per individuare utenti proxy e spammer in PM. Queste nuove liste sono state impostate per poter rilevare oltre 200 client diversi; sono stabili e veloci e sono state sviluppate e testate da Toast. Clicca qui.

    GUIDE  

        Guida a zDC++  

    Con questa guida imparerete a configurare in modo ottimale zDC++ e servirà anche come base, per capire come si settano gli altri client. Indicata per neofiti e non.

        Guida per Yn-Hub  

    Utile guida per imparare a configurare in maniera corretta YnHub, uno degli hubsoft migliori che ci sono per le reti DC. Guida in italiano.

    Utility  

        HFS - HTTP File Server  

    Puoi usare HFS per inviare e ricevere files. E' diverso da un classico file-sharing perchè usa una tecnologia web che lo rende compatibile con l'odierno Internet. Inoltre differisce dai classici web-server perchè è molto semplice da usare e supporta la funzione Drag'n Drop. Molto utile per trasferire files di medie/grandi dimensioni. Imperdibile, consigliato.

        IrfanView 3.98  

    IrfanView è probabilmente il più famoso e popolare visualizzatore di immagini completamente gratuito per Windows. Il programma è infatti in circolazione, in rete, da molti anni ed ogni release introduce numerose innovazioni rispetto alla precedente. Alcune caratteristiche di IrfanView includono la possibilità di visualizzare l'anteprima delle immagini, di visualizzare un insieme di immagini in modo rapido, supporta il drag&drop, la possibilità di effettuare degli slideshow, di convertire una serie di immagini da un formato ad un altro mediante una procedura batch, di stampare le varie immagini utilizzando diverse possibilità di personalizzazione, di modificare la profondità dei colori e molto altro ancora. I formati supportati sono moltissimi: JPG/JPEG, GIF, BMP, DIB, RLE, PCX, PNG, TIFF, TGA, RAS/SUN, ICO, AVI, WAV, MID, RMI, WMF, EMF, PBM, PGM, PPM, IFF/LBM, PSD, CPT, MPG/MPEG, MOV, Photo-CD e Flash/Shockwave.

        VLC Media Player 0.8.6  

    VLC (inizialmente battezzato col nome di VideoLAN Client) è un player multimediale che permette di riprodurre praticamente tutti i formati audio/video più diffusi (MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, MP3, OGG e così via) oltre a DVD, VideoCD (VCD) e ad altri protocolli di streaming. Il programma supporta tutti i principali codec audio/video (compresi DivX e XVid): non è quindi necessario installare alcunché sul vostro personal computer per visualizzare filmati memorizzati in tali formati. L'interfaccia di VLC è completamente personalizzabile grazie alla grande varietà di "skin" disponibili. Da non trascurare la possibilità di configurare il programma per funzionare come server (supporta sia il protocollo IPv4 che IPv6) in unicast/multicast per l'invio in Rete di contenuti multimediali su connessioni a banda larga. La versione proposta è quella per Windows. VLC è comunque altamente portabile: sono state infatti sviluppate versioni per tutti i sistemi operativi (Linux, Mac OS X, BeOS, FreeBSD, Solaris,...).

    Antivirus & Co.  

        Avast! Home Edition   

    Avast! Home Edition è un pacchetto antivirus completo ed efficace. Il programma è stato certificato da ICSA ed ha ottenuto un 100% (tutti i test superati) da parte dell'autorevole Virus Bulletin. L'antivirus offre due modalità di scansione del sistema: la prima ha un'interfaccia dedicata ai neofiti, la seconda rivolta agli utenti più esperti. Avast permette di interrompere tempestivamente l'esecuzione di file e programmi potenzialmente dannosi, consta di un modulo per la scansione della posta elettronica - spesso veicolo di virus worm - e si integra con Explorer. La versione che vi proponiamo è completamente gratuita per uso personale ma necessita - dopo un periodo di 60 giorni - di una registrazione gratuita presso il produttore. La registrazione può essere effettuata direttamente in questa pagina.

        AVG AntiSpyware 7.5  

    AVG Anti-spyware è la soluzione proposta da Grisoft per combattere non solo gli spyware ma anche minacce più pericolose come malware generici (trojan, worm, dialer, keylogger) e rootkit. Il software è basato sulla tecnologia di Ewido, celeberrimo antimalware acquisito da Grisoft. AVG Anti-spyware completa la protezione offerta da tutti i principali antivirus ed è perfettamente compatibile con gran parte di essi. Completamente in italiano, il software funziona in modalità completa per un periodo di trenta giorni dal momento dell'installazione. Scaduto tale periodo di prova, AVG Anti-spyware continuerà ad operare correttamente ma saranno disabilitate alcune estensioni aggiuntive. Il programma si aggiorna automaticamente via Internet su base giornaliera in modo da prelevare le informazioni aggiornate che consentono di rilevare e rimuovere anche le minacce più recenti. Tra le varie possibilità più avanzate, consente di neutralizzare i componenti maligni che lavorano a livello Winsock o che installano aggiunte per il browser (BHO, in Internet Explorer).

        COMODO Firewall  

    Si tratta di un Firewall per uso personale rilasciato sotto licenza gratuita dal produttore Comodo Group, in grado di proteggere il PC durante la navigazione, bloccando malware spyware, ecc., riconoscendo oltre 10.000 applicazioni pericolose, monitorando le porte di connessione ed informando l'utente di tutti gli eventi non autorizzati preventivamente bloccati. Comodo Personal Firewall è scaricabile ed utilizzabile gratuitamente attraverso l'inserimento di licenza di attivazione da richiedere subito dopo l'installazione, direttamente dalla schermata del programma.

    Script LUA  



    Creative Commons License
    Quest' opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.