Home InfoHub Download Settings Contattaci
Home Verlihub
Verlihub & plugins
Configurazione
Azioni & Comandi
Kick & Ban
Plug-In
Trigger

SCRIPT LUA

Gli script LUA sfruttano il linguaggio LUA integrato in Verlihub tramite l'apposito plugin ; gli script permettono di ampliare così le funzioni di Verlihub. Bisogna precisare che funzionano solo se la versione del LUA è la 5.0. Uno script è un programma, scritto in un linguaggio di scripting che anziché essere compilato, viene eseguito direttamente da un interprete. LUA è un linguaggio di programmazione dinamico, riflessivo, imperativo e procedurale, utilizzato come linguaggio di scripting di uso generico.

Gestione Script LUA  

Gli script, una volta installati, vanno caricati; i comandi per la gestione sono:

!luaload %[CFG]/script.lua

questo ci permette di caricare gli script che si trovano nella directory predefinita delle impostazioni di VerliHub.(%[CFG] corrisponde alla posizione /etc/verlihub/scripts/).

!luaunload %[CFG]/script.lua

con questo comando scarichiamo gli script caricati in precedenza; per verificare invece quali sono gli script effettivamente avviati, digitiamo:

!lualist

vediamo di seguito un esempio di quello che ci appare se digitiamo il comando !lualist:

Loaded LUA scripts:

  • 0, /etc/verlihub/scripts/antiflood.lua
  • 1, /etc/verlihub/scripts/anti-adv.lua
  • 2, /etc/verlihub/scripts/killer.lua
  • 3, /etc/verlihub/scripts/iplog.lua
  • 4, /etc/verlihub/scripts/spamip.lua
  • 5, /etc/verlihub/scripts/command.lua
  • Se nel caricare o scaricare uno script appare in mainchat il seguente messaggio:

    Script: script.lua not found or could not be parsed! OK

    significa che avete digitato male il percorso o il nome del file, oppure state usando uno script LUA contenente qualche errore o non compatibile con Verlihub.

    N.B. Il comando per ricaricare velocemente tutti gli Script LUA in una sola volta è:

    !replug lua

    Di seguito, un elenco degli Script più usati.

    Script LUA Disponibili

        Security  

        VH_AntiADV  

    Powered by Demone.Astaroth and OpiumVolage; utile ANTISPAM sia per mainchat che per PM, invia anche una notifica in OPChat del contenuto del messaggio con l'IP dell'utente.

        VH_AntiFlood  

    By Ro: Efficiente antiflood per mainchat. Previa installazione settare i 5 parametri iniziali all'interno dello script.

        VH_MaxKiller - Antiflood & Antispam  

    By Tarcus & bINKbINK: ecco un'altro imperdibile script creato e perfezionato rispetto alle versioni precedenti. Oltre ad essere un efficace antiflood, come antispam è il migliore che attualmente si possa trovare in rete. Perfezionata l'identificazione di spam su più righe e l'annullamento degli spazi nella stessa riga. Inoltre aggiunta la disabilitazione del comando +me solo per gli utenti non registrati. DA NON PERDERE!

        VH_AntiSpam/flood 1.0  

    Created by PIÊ®: questi due script non sono niente altro che il conosciuto MaxKiller di Tarcus e BinkBink, il quale è stato diviso in due parti; una dedicata all'antiflood e l'altra all'antispam. L'efficacia è collaudatissima e non ha bisogno di presentazioni. Questa è la soluzione per chi vuole gestire separatamente i due controlli.

        VH_Chat On/Off 1.0  

    Created by PIÊ®: script utile per gestire il blocco/sblocco della mainchat e dei pm per gli utenti non registrati. A differenza del classico comando, che è a disposizione solo di utenti con livello 5 (Admin), questo script permette la gestione anche da parte degli operatori a partire dal livello 3. Molto utile per contrastare i flood multisocks, utilizzati in genere da utenti non registrati. Questo script è personalizzabile da chiunque; inserendo altre 'query' è possibile gestire il 'GC' con un solo comando. DA PROVARE!

        VH_Forbidden  

    By Ro - modded by PIÊ®: script che permette di bloccare sia in main chat che in pvt, parole indesiderate.

        VH_AntiRaw  

    By TyPhOoN: notifica in OPChat l'uso di comandi Raw da parte degli utenti.

        Logger  

        VH_IPlogLite 1.0  

    Modded by PIÊ®: script che permette di loggare per un tempo prestabilito (da impostare nello script) il nick e l'ip dell'utente che si connette all'hub. Molto più leggero rispetto all' IPLog è consigliato per hub di grandi dimensioni, e non va ad agire sul Database.

        VH_IPlog  

    By Tarcus & bINKbINK: ottimo script che permette, al Login dell'utente, il salvataggio nel DataBase dell'IP e del Nick che è entrato nell'hub. A differenza del plug-in del Verli, lo script ha alcuni settaggi particolari, che lo rendono unico nel suo genere. Ricordarsi previa installazione di disattivare il plug-in dell'hubsoft; potrebbero presentarsi problemi di conflitto tra i 2 logger. NB: ricordarsi di personalizzare il percorso ed il nome dei file all'interno dello script, secondo le proprie esigenze.

        VH_SpyBot  

    By Dr.Lee: utile script che permette agli OP di vedere le ricerche, le connessioni e i messaggi privati di un utente.

        VH_LoggerConfig notifitier  

    By Ro: notifica ogni cambiamento dei valori del config ad un nick in PM.

        Redirect notifitier/blocker  

    By Ro: notifica ad un nick in PM ogni redirect con nick redirettato, indirizzo e motivazione; blocca anche i redirect a tutti gli OP.

        OP Chat History  

    By Ro: tiene traccia delle conversazioni nell'OPChat.

        Utility  

        Hub Menù  

    By PIÊ®: menù tasto destro; sono presenti le funzioni principali per OP, per ADMIN e per OWNER, compresi i settaggi dell'hub, di alcuni plugin e gestione degli script LUA. Ci sono funzioni anche per gli utenti normali quali rules, faq, help; menù completamente personalizzabile ed integrabile.
    NOVITA' Inserita nuova stringa per effettuare le registrazioni; in un solo comando si registrano il nick, il livello e la password; al termine viene inviata in mainchat la reginfo dell'user appena registrato. MOLTO UTILE!!!

        Hub Menù Dinamico (NEW)  

    By PIÊ®: menù tasto destro; è sostanzialmente lo script già conosciuto dagli utenti di questo sito con qualche novità interessante, dedicata a chi non ha il tempo di crearsi un menù di comandi per ogni singolo script caricato.E' stata aggiunta la possibilità di gestire gli script del VERLI-PACK (13 Script LUA) direttamente da questo menù, attivando o disattivando dalle impostazioni le variabili corrispondenti agli script caricati. In questo modo non è necessario creare altri menù o dover implementare questo, a meno che non vengano utilizzati script esterni al pacchetto. Gestibile anche dal settings l'inserimento delle singole tag per ogni livello.

        VH_Multiservice (NEW)  

    By PIÊ®: script che gestisce diverse funzioni, e comprende Chatoff/On; svuotamento liste Unban, Ban e Kick senza utilizzare il VHCP, ed invia notifica dei redirect nel bot.
    NOTA BENE: Non installare vh_chatoff_on se si usa questo script.

        Hide Share  

    By Ro: nasconde a tutti gli utenti dell'hub lo share.

        Warn Script  

    By Dantm (http://verlihub.dantm.info/): usato per warn/kick/ban e in casi speciali se l'utente è gaggato; si basa sulle regole impostate nel file di configurazione e crea anche un menu d'impostazioni per il tasto destro del mouse.

        VH_Kennylize   

    By Hawk: kennilizza (imbavaglia) un utente che parla in mainchat.

        VH_RegBot 1.0  

    By Tarcus: script che permette di visualizzare in mainchat, solo per gli Operatori, ed in Opchat i dati della registrazione di un nuovo utente.

        VH_RegBot 2.0  

    By PIÊ®: a differenza della precedente versione, questo script ha una funzione aggiunta ed una modifica rispetto al precedente. Anzichè inviare in main la notifica della regitrazione, la invia nel BOT, all'operatore che ha effettuato la registrazione. La funzione che è stata aggiunta è un log che viene salvato su server in un files di nome reg_logger.dat, il quale contiene, in chiaro, le informazioni della registrazione appena avvenuta; in ordine: data, ora, nome operatore, nick e password.

        VH_RegDel  

    By Tarcus: script che permette di visualizzare in Opchat la cancellazione dal database, di un utente registrato.

        VH_Broadcast  

    By Ro - modded by PIÊ®: script che permette di inviare messaggi a tempo in pvt, o nel BOT, a seconda delle impostazioni del file di setup.

        VH_RegFilter 2.0  

    Modded by PIÊ®: script che permette di gestire direttamente dal client il Database degli utenti registrati; dal controllo di un nick, alla verifica del login nell'hub, alle statistiche per l'operato di ogni singolo Op.
    IMPORTANTE! Se avete installato lo script Ezechiele 2 rc1, NON installate VH_RegFilter.

        VH_DBFilter 2.0  

    Modded by PIÊ®: integra lo script vh_regfilter con nuove funzioni, tra cui la possibilità di gestire e rimuovere dal DB gli utenti mai loggati e quelli che non entrano in hub da tempo, con un solo comando.
    IMPORTANTE! Se avete installato lo script Ezechiele 2 rc1, NON installate VH_DBFilter.

        VH_Autoreg 1.1  

    Modded by PIÊ®: utile script per l'autoregistrazione. Alla richiesta di registrazione (?regme password) la registrazione viene effettuata, vengono visualizzati i dati per il successivo login, sia in Main che in PM, e l'utente disconnesso. Prima di caricare lo script è necessario impostare alcuni parametri utili per il corretto funzionamento.

        VH_ComFilter 1.0  

    Created by PIÊ®: questo script permette di gestire i comandi per il livello 3. Si può decidere di abilitare o disabilitare a piacimento i comandi per questo livello. Nel caso specifico, è abilitata solo la possibilità di effettuare registrazioni. Tutti gli altri comandi (ban, kick, gag, flood ecc ecc) sono disabilitati.

        VH_BlockPM 1.0  

    Created by PIÊ®: script per il blocco dei messaggin in PM (o Pvt - messaggi privati). Invia messaggio d'avviso sia in mainchat che in pm all'utente.


    A mio giudizio questi sono gli script più importanti; ne troverete altri sul sito www.italia.verlihub-project.org.


    Creative Commons License
    Quest' opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
    Documentazione tratta dal sito Verlihub Italia